Home » News » La Casa di Asterione

La Casa di Asterione

L’Associazione di Promozione Sociale La Casa di Asterione come affiliata nazionale Acli Arte e Spettacolo organizza attività di formazione, di spettacolo e di azione sociale e assistenziale e sostegno in ambito di disagio sociale e di mediazione al recupero di tale svantaggio sociale attraverso la mediazione artistica.
Promuove e organizza percorsi di formazione di teatro sociale, teatro civile e teatro di comunità e percorsi di counseling artistico e life coaching attraverso il percorso artistico con finalità di ricerca dei talenti e delle potenzialità.
Favorisce percorsi di integrazione sociale attraverso l’uso dell’Arte nella sue molteplici discipline in settori quali l’intercultura, la disabilità, il disagio sociale in genere delle nuove generazioni e delle cosi dette “generazioni Neet“.
Realizza performance e laboratori artistici nel settori delle Arti per il sociale dedicando specificatamente le proprie competenze specifiche ai settori della marginalità sociale e dell’emarginazione culturale come (periferie urbane, centri di riabilitazione alla disabilità, scuola, istituti sanitari di recupero, istituti di detenzione, comunità di recupero sociale, centri sociali).

Progetti già sviluppati con le imprese:
AZIONE DI FUNDRAISING CON LE MAGGIORI IMPRESE PROFIT DEL NOSTRO TERRITORIO

  • Progettazione ed esecuzione percorsi di Team Bulding e Capacity Bulding con connotazione artistica
  • Produzione performance per raccolta fondi su tematiche speciali
  • Progettazione ed esecuzione percorsi laboratoriali per residenze estive e campus rivolti ai giovani e giovanissimi
  • Programmi di Turismo esperienziale con attività artistiche
  • Turismo sociale
  • Esperienze museali integrate ed inclusive